Oggi parliamo degli snack per cani che molti chiamano premietti e in inglese si chiamano treats. 

Perche’ gli snack per cani sono importanti?

snack per cani fatti in casa biscotti

Gli snack per cani e i biscotti da dare fuori pasto sono molto importanti per far sì che il cane e non arrivi troppo affamato al momento dei pasti principali.

Per sapere quanti pasti principali deve fare il tuo cane leggi questo articolo dedicato all’età del cane e a quanti pasti deve fare.

Nell’alimentazione del vostro cane è giusto dare importanza anche agli snack per cani.

In commercio si trovano moltissimi snack per cani commerciali Ma fate molta attenzione all’etichetta e agli ingredienti che questi snack per cani contengono, in genere ricchi di appetizzanti e coloranti non del tutto salutari.

La frutta come snack per il cane

Ottimi fuori pasto e snack per il cane molto semplici da preparare sono sicuramente dei pezzettini di frutta che potete preparare e mettere in un contenitore chiuso in frigo così da averli pronti e durante tutta la giornata potete dare al vostro cane varie tipologie di frutta come ad esempio la pera, la mela, la banana.

Ma potete dare anche della verdura: le carote, i finocchi e molte altre tipologie di verdura.

Snack per cani fatti in casa

Inoltre per chi adora il proprio amico a quattro zampe può sicuramente preparare degli snack per cani fatti in casa quindi dei biscotti fatti in casa semplici da preparare perché si preparano in genere nel giro di 20 minuti e potete prepararne un bel barattolone che duri anche 15 giorni.

Quindi non è così difficile preparare dei biscotti fatti in casa degli snack fatti in casa per il cane e averli sempre con la consapevolezza di stare e dando il vostro cane uno snack per cani salutare che assolutamente non contiene i coloranti e gli appetizzanti che sono presenti invece in genere nei biscotti commerciali.

Ecco una ricetta di snack per cani fatti in casa

Ricetta snack biscotti per cani alla menta e yogurt di soia

Ingredienti:

500 farina integrale o farina di farro o farina d’avena

due uova

220 grammi di yogurt di soia

50 grammi di menta

una pera frullata

un cucchiaio di olio di semi di lino

La preparazione dei biscotti consiste ovviamente nello rompere le uova batterle in una ciotola ed a queste aggiungere lo yogurt, la pera frullata, il cucchiaio di olio di semi di lino, la farina ed impastare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Appena avrete costituito un impasto omogeneo potete stenderlo su un piano con l’aiuto di un mattarello.

Mettete i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Mi raccomando di preriscaldare il forno prima di iniziare a fare i biscotti.

Per altre ricette di snack per cani potete iscrivervi al corso di cucina per cani in cui trovate ricette sane e bilanciate per il vostro cane.