Se avete già preparato degli Smoothies per voi stessi, sarà un gioco da ragazzi farlo per i vostri pet. Basta scegliere la frutta che più ci piace, lavarla per bene, tagliarla a pezzetti e tritarla con il mixer. Il risultato? Una fusione di prodotti genuini in un sol bicchiere da poter gustare in casa o sotto l’ombrellone. In questo articolo vi fornirò alcuni suggerimenti per preparare gustosi Smoothies per cani, tenendo conto degli alimenti che potete offrire, o non, al vostro pet.
- Smoothies per cani al gusto di carota e curcuma: vi serviranno 3 carote, 1 arancia, ½ limone spremuto, un cucchiaio di semi di girasole e uno di curcuma (spezia antiinfiammatoria), una ciotola d’acqua e alcuni cubetti di ghiaccio- a piacimento- se intendete rinfrescare la gola del vostro amico peloso.
- Smoothies per cani al gusto di mela: la mela rossa- croccante e prelibata – è il frutto ideale per un succo da slurp. Ripulitela di tutti i semi e unitela a una banana, una tazza di acqua e una di ghiaccio. Il vostro amico a quattro zampe troverà sollievo dall’arsura estiva…e anche voi!
- Smoothies per cani al gusto di menta: ricordate il mojito? Beh, la ricetta che stiamo per proporvi lo ricorda alla lontana. Prendete una manciata di spinaci, un cetriolo tagliato a pezzetti e una carota tritata. Aggiungete alcune foglioline di menta (10 all’incirca), ½ limone spremuto, un cucchiaio di semi di lino (utili al vostro pet perché ricchi di proteine e omega3), una tazza di acqua e una di ghiaccio. Tritate il tutto con il mixer e offrite il goloso frullato al vostro cane.
- Smoothies per cani al gusto di arancia e cetriolo: con l’arrivo del caldo aumenta il rischio disidratazione, ecco come combatterla! Prendete un’arancia- nota per l’alta percentuale di vitamina c- e unitela a un cetriolo tritato- un ortaggio ricco di potassio e ottimo alleato di bellezza, non solo per il cane. Aggiungete 3 foglioline di menta, ½ limone spremuto, ½ bicchiere d’acqua e un bicchiere di ghiaccio. Il vostro amico fido gradirà la fresca sorpresa.

Iscriviti al corso di cucina per cani e inizia a preparare strepitose ricette per il tuo cane: http://corsodicucinapercani.it/conto-iscrizione/livelli/

Se volete gustare uno spuntino nutriente e facilmente digeribile in compagnia del vostro amico fido, seguite le nostre ricette per la preparazione di smoothies per cani e scriveteci la vostra esperienza.