Se avete voglia di trascorrere del tempo ai fornelli in compagnia del vostro amico a quattro zampe e di preparargli piatti gustosi da assaporare con calma nelle lunghe giornate estive, siete nel posto giusto. In questo articolo condividerò con voi alcune ricette golose per il cane.

Ricette golose per il cane:

  1. Polpette di riso al pollo: nutrienti e sfiziose. Ingredienti: 150 g di riso integrale, 160 g piselli surgelati, 2 polli interi lisci, 2 mazzi di piccole foglie di prezzemolo fresco, 2 patate, 8 carote tritate, una mela, 1 cavolfiore medio di circa 300 g e 8 uova leggermente battute. Preparazione: lasciate arrostire il pollo in forno a 350° per circa 1 ora e 25 minuti e cuocete il riso in acqua calda. Nel frattempo, una volta tagliate patate e carote, versatele in una pentola con abbondante acqua fredda e aggiungete piselli, cavoli e mela. Lasciateli cuocere a fuoco lento per 30 minuti e, una volta pronti, trasferiteli con un mestolo forato in una ciotola insieme al prezzemolo fresco. Strapazzate le uova e, dopo aver lasciato raffreddare il pollo, tritatelo in un mixer. Formate le polpette con le mani- dovranno essere di circa 3 cm di diametro- e riponetele in microonde per 22 minuti o in forno preriscaldato a 200° fino a duratura. Il vostro pet si leccherà i baffi più e più volte. Slurp!
  2. Se durante la settimana avete accumulato un bel po’ di verdure, la pagnotta con uova e avena è un’ottima soluzione, apprezzata dalla maggior parte degli amici cani. Ingredienti: 1 chilo di tacchino magro, ½ tazza di avena, 2 carote tritate, 2 uova battute, 3 sode e 1/ tazza di piselli surgelati. Preparazione: preriscaldate il forno a 350º e versate in una ciotola il tacchino macinato, le carote tritate e i piselli- gli ingredienti segreti per occhi forti e denti sani- aggiungete l’avena (utile a rendere lucente il manto del vostro amico fido) e le uova battute. Mescolate fino ad ottenere un composto di pane omogeneo che andrete ad ungere leggermente con olio d’oliva e aggiungete le tre uova sode e il tacchino macinato. Infornate e cuocete per 45 minuti. Sentite già il profumo inebriante? La vostra pagnotta è pronta: lasciatela raffreddare qualche secondo prima di offrirla al vostro amico peloso e godetevi l’ottimo risultato ottenuto.
  3. Se volete fornire un’adeguata carica proteica al vostro pet provate con le uova: ecco l’ultima delle ricette golose per il cane. Ingredienti: 2 uova, salmone affumicato a cubetti e 1 ramekin (piatto resistente al forno). Preparazione: pennellate leggermente il ramekin con un filo d’olio d’oliva e rompete le uova direttamente all’interno. Mescolare accuratamente con una forchetta e aggiungete gli altri ingredienti. Cuocete a 350°per 10-12 minuti e servite dopo averlo lasciato raffreddare. Il vostro amico a quattro zampe abbaierà dalla gioia.

Seguite le nostre ricette golose per cani e scriveteci la vostra bau esperienza.