Da qualche giorno la tua cagnolina non ha fame, si rifiuta di mangiare il solito cibo, incessantemente scava sui tessuti come ad esempio sul divano, sposta i cuscini e raccoglie i suoi peluches tutti in una sorta di cuccia, inoltre potrebbe piagnucolare, essere molto irrequieta ed avere problemi nel dormire di notte.
Non preoccuparti non è grave il tuo cane se non è stato ancora sterilizzato ed ha molto probabilmente ha una gravidanza isterica in corso.
Gravidanza isterica nella cagna info utili
In genere la gravidanza isterica dura circa 2 mesi, e’ bene consultare il proprio veterinario per dare un trattamento che possa essere di supporto e far diminuire il latte che viene prodotto dalle mammelle del cane in quanto la gravidanza isterica è appunto una falsa gravidanza della cagna.
Il corpo della cagna produce il latte e la cagnolina scava e raccoglie tutto ciò che trova di caldo e accogliente per preparare una cuccia in cui vorrebbe idealmente partorire.
Le cagne in gravidanza isterica non hanno appetito
Solitamente le cagne con gravidanza isterica non hanno appetito.
La ricetta golosa di una pappa per cagne in gravidanza isterica

In questo articolo vogliamo proporvi una ricetta golosa che stimoli l’appetito della vostra cagna perché in genere viene somministrato un farmaco simile allo “galastop” che va preso a stomaco pieno.
Se la vostra cagnolina si rifiutasse completamente di mangiare potete pensare di somministrare dell’ omogeneizzato di carne con una siringa direttamente nella bocca della cagnolina.
In alternativa provate a cucinare questa golosa ricetta perfetta per le cagne con la gravidanza isterica:
Quali sono gli ingredienti della pappa per cagne con la gravidanza isterica?
Il formaggio in genere viene sconsigliato perché i latticini non sono semplici da digerire in genere dal cane ma in questo caso sarà bene ricorrere a ogni rimedio ed essendo il formaggio un ingrediente molto appetibile sarà possibile aggiungerlo alla ricetta della pappa per cagne con gravidanza isterica. Prepareremo una ricetta di base che sarà molto semplice da realizzare.
Ingredienti:
400 g di carne di bovino a pezzettoni
100 grammi di riso
50 g di zucchine
50 grammi di carote
50 g di spinaci
200 g di formaggio Saporito come la provola o l’emmental
Preparazione:
In una pentola a pressione o in una pentola normale fate cuocere i 400 grammi di carne insieme alle verdure tagliate a tocchetti ricoperte totalmente da acqua. In un’altra pentola fate bollire il riso mi raccomando di non mettere sale.
A fine cottura potete sminuzzare la carne aggiungere le verdure con la carne al riso e infine aggiungere anche i 200 g di formaggio Saporito tagliati a tocchetti al resto della ciotola. Per i cani più Golosi è possibile aggiungere anche una spolverata di parmigiano quindi un cucchiaio di Parmigiano su tutto il composto andrà benissimo.