Oggi vi farò vedere come preparo la pappa del cane con Monsieur Cuisine il robot da cucina simile al Bimby che viene venduto in promozione due volte l’anno al supermercato Lidl, ma vi mettero’ qui il link a dei robot da cucina quasi identici a Monsieur Cuisine che potete trovare online su Amazon:

Stesso prezzo di Monsieur Cuisine in offerta e stesse funzioni per questo robot da cucina che vi permettera’ di cucinare per voi e per il vostro cane.

Perche’ cucino con Monsieur Cuisine per il cane?


Monsieur cuisine è un robot da cucina fantastico che vi aiuterà a dimezzare i tempi di cottura, vi aiuterà a cucinare il cibo per voi e per il vostro amico peloso in molto meno tempo rispetto alla cottura tradizionale in pentola anche perché riesce ad arrivare a temperature e molto elevate durante la cottura.


Io adoro cucinare le verdure e il riso a vapore utilizzando il robot da cucina Monsieur cuisine per me e per il mio cane infatti la piccola differenza è che nel mio piatto alla fine della cottura andrò ad aggiungere del sale.
Per i cani il sale e’ sconsigliato per questo lo aggiungo solo a fine cottura.

Come preparare la pappa del cane con Monsieur Cuisine

Preparare la pappa del cane con Monsieur Cuisine robot da cucina


Vediamo oggi insieme come preparare del riso a vapore delle verdure al vapore e il coniglio al vapore, insieme al riso.

Preparare un piatto sano ed equilibrato per il nostro amico a quattro zampe la pappa del tuo cane preparata con Monsieur cuisine sarà decisamente più ricca di vitamine, di minerali, di tutti i nutrienti che il tuo cane necessità per il suo benessere fisico.

Procedimento:


-La prima cosa da fare è inserire circa un litro e 300 ml di acqua all’interno della caraffa principale.


-Fatto ciò potete aggiungere dentro la caraffa il cestello apposito per la cottura a vapore nel quale andremo ad inserire circa 500 g di riso possibilmente integrale o comunque a lunga cottura.


-Una volta inserito il riso possiamo andare a prendere il top del macchinario che ci permette ancora di cuocere altre cose al vapore.
Questa parte ci consente di inserire due strati di verdure o di carne io nel video che trovate qui sotto ho inserito semplicemente della zucca perché la carne (coniglio) l’avevo cucinata il giorno prima, ma se voi desiderate cucinare tutto insieme potete mettere nel primo strato delle verdure (io ho cotto la zucca tra l’altro con la buccia perché preferisco sbucciarla quando diventa morbida quindi a fine cottura) e poi mettere nell’ultimo strato la vostra carne a fettine o a pezzettini a tocchetti, come preferite.


-A questo punto non vi resta che chiudere il coperchio superiore, avviare col tasto sul retro del macchinario i robot da cucina Monsieur cuisine, pigiare il pulsante con su scritto cottura a vapore ed infine avviare il macchinario cliccando su Start.


In circa 20 minuti la pappa del vostro cane e il vostro pranzo saranno pronti.

Mettere gli ingredienti cotti al vapore nella ciotola del cane

Potrete tagliare la zucca o le verdure ulteriormente mettere nel piatto del vostro cane insieme a qualche cucchiaio di riso e alla carne sminuzzata e avrete servito al vostro cane un piatto veramente sano ed equilibrato che ha trattenuto e tutte le vitamine i minerali necessari al benessere del cane.

Se vi interessa aggiungere all’alimentazione casalinga anche degli integratori leggete questo articolo dedicato agli integratori e a come sceglierli