L’olio di lino per cani è uno degli integratori più comuni per gli animali domestici: ricco di acidi grassi e omega 3, offre molteplici benefici per la salute. In questo articolo vi parlerò dell’olio di lino per cani e dei numerosi vantaggi legati al suo uso.

L’olio di lino per cani: 7 benefici legati al suo uso

  1. Spesso raccomandato come un integratore alimentare, l’olio di lino per cani è un ottimo espediente contro dermatiti e problemi cardiaci. Se il vostro cane è già stata diagnosticata una malattia al cuore, dare semi di lino olio insieme ai farmaci prescritti può aiutarlo a star meglio.
  2. L’olio di lino per cani è un’ottima soluzione che può aggiungersi a una dieta sana per migliorare l’aspetto e la salute del pelo.
  3. L’olio di lino per cani contiene, inoltre, vitamina E e lecitina, una sostanza liquida indispensabile per il regolare funzionamento del sistema nervoso e del cervello. Rafforza i nervi e allo stesso tempo li distende.
  4. Olio di semi di lino per cani rinforza il sistema immunitario del vostro pet ed è utile in caso di allergie.
  5. I semi di lino tritati sono acidi grassi essenziali che fanno bene al vostro amico a quattro zampe e costituiscono una fonte di fibra, se aggiunti alla alimentazione del vostro pet. Ricordatevi di conservare l’olio di lino per cani o i semi nel frigorifero in un contenitore ben sigillato.
  6. I lignani contenuti nell’olio di semi di lino svolgono una funzione antiossidante che potrebbe favorire un rallentamento degli effetti tossici derivanti da una formazione eccessiva di estrogeni.
  7. L’olio di semi di lino per cani può essere aggiunto in una dieta per malati di cancro in cui la componente di grassi dovrebbe essere maggiore. Attenzione: dovrebbe trattarsi di un olio fresco, spremuto a freddo e ottenuto da agricoltura biologica.

 

Cosa aspetti? Iscriviti al “Corso di cucina casalinga per cani online” e inizia a cucinare ricette prelibate per il tuo cane!

Tenete bene a mente che ci sono alimenti, come l’olio di lino per cani, che possono essere aggiunti al pasto del vostro amico fido per migliorare la sua dieta e la sua salute.

Scriveteci la vostra esperienza.