Conoscete i molteplici benefici dell’olio di cocco ? Se il vostro pet è giù di corda, questo è l’ingrediente giusto per energizzarlo: usato per migliorare l’aspetto del pelo del cane, l’olio di cocco è un ottimo antiossidante, indicato nei casi di deficit cerebrali o tumori. L’olio di cocco per cani è un prodotto vegetale che si ricava dalla spremitura della polpa del cocco: una sostanza ricca di acidi grassi saturi, vitamine e Sali minerali.
Scopriamone insieme i segreti:
- L’olio di cocco per cani iuta a cicratizzare e a idratare la cute del vostro amico fido.
- Può essere un vero antidoto contro allergie o dermatiti.
- È un prodotto da usare se si intende migliorare l’aspetto del manto del vostro animale domestico.
- L’olio di cocco per cani, se unito allo shampoo del vostro amico a quattro zampe, può aiutare a prevenire la comparsa di lieviti, funghi e parassiti esterni. Inoltre, miscelato con acqua, può essere utile a pulire in profondità le parti del corpo più delicate (ano, genitali e zampe).
- Essendo ricco di acidi grassi, accelera il metabolismo e aumenta il senso di pienezza, mantenendo sotto controllo il peso del vostro pet.
- L’olio di cocco per cani è un vero toccasana per il vostro pet: costituito da una catena di acidi grassi buoni chiamato acido laurico, aiuta a bilanciare il metabolismo e a rafforzare il sistema immunitario. Utilissimo per i cuccioli.
- Attraverso l’uso dell’olio di cocco per cani si possono ridurre artriti o eventuali malattie al sistema nervoso, frequenti soprattutto nei cani anziani.
- Se ingerito, migliora la digestione e l’assorbimento dei nutrienti presenti negli alimenti.
- L’olio di cocco per cani è un prodotto indispensabile contro infezioni da lieviti, cattivo odore del pelo, ferite e zampe rotte.
- È un ottimo rimedio contro l’alito cattivo.
L’olio di cocco per cani è un antivirale e un antifungine di cui servirsi sempre dietro prescrizione del veterinario di fiducia. Un ottimo alleato dell’intestino e del sistema immunitario. Adesso che conoscete tutti i benefici dell’olio di cocco per cani, che aspettate ad acquistarlo?
Provatelo e scriveteci la vostra esperienza.