Ogni animale ha delle precise esigenze nutrizionali che vanno tenute in considerazione, insieme allo stile di vita e alle condizioni di salute, per mettere a punto una dieta casalinga equilibrata. Potete somministrare al vostro pet un piatto commerciale e uno preparato in casa per soddisfare il suo fabbisogno energetico, l’importante è ricordarsi le giuste quantità, 30 grammi di cibo al giorno per ogni kg del cane, con l’aggiunta di alimenti complementari in caso di esigenze specifiche. In questo articolo vi parlerò di integratori per cani, la soluzione ideale per contrastare le carenze alimentari nel vostro amico a quattro zampe.

Integratori per cani come sceglierli

Integratori per cani: come sceglierli e cosa devi sapere

  1. Esistono integratori per cani sempre più specifici: dai multivitaminici agli apportatori di calcio. La prima cosa da sapere è: in cosa vogliamo aiutare il nostro amico peloso?
  2. Per i cani che soffrono di artrosi bisogna scegliere integratori che svolgano attività antinfiammatoria e antiossidante per prevenire e attenuare i fenomeni di degenerazione delle cartilagini.
  3. Gli integratori per cani che soffrono di diabete, invece, devono essere a base di erbe, per consentire di tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue dei nostri amici a quattro zampe.
  4. Se il vostro pet è affetto da qualche patologia tumorale, potete adottare gli integratori, dopo aver consultato uno specialista, in aggiunta alle cure mediche. Tra i tanti integratori per cani, uno molto efficace è quello a base di C-Care contenente dei meccanismi di riparazione del DNA.
  5. Se il vostro amico fido è ancora cucciolo, sarà necessario aggiungere ai suoi pasti, integratori per cani ricchi di Sali minerali e vitamine che mirino a farlo crescere sano e forte.
  6. Gli integratori per cani anziani, invece, dovranno essere utili a prevenire malattie causate dall’avanzare dell’età, favorendo il corretto funzionamento del sistema immunitario. Per questo, dovranno essere ricchi di Omega 3.

Integratori per cani adulti consigliati:

 

Integratori per le articolazioni dei cani:

Integratori per cuccioli di cane:

 

Ora che sapete tutto ciò che occorre sapere su integratori per cani, provate ad arricchire la dieta del vostro pet con quelli giusti.