Cibo industriale per cani

Nonostante il cibo per cani industriale sia pratico e spesso nutriente, non sempre rappresenta un’ottima scelta per la dieta del vostro cane. Infatti, a dispetto delle dicerie popolari che dicono che un cane può mangiare lo stesso cibo per anni e stare bene, in realtà, una dieta varia e assortita è necessaria per il benessere del cane. 

Nutrire il vostro cane con una varietà di cibi diversi, aiuta a far sì che riceva un adeguato apporto di vitamine, minerali e di tutti i nutrienti essenziali. 

Cambiare marca di croccantini ogni due mesi, a mio parere non basta! Occorre una dieta realmente varia e salutare come la cucina casalinga per cani. Mi rendo conto che molti a causa di impegni di lavoro e familiari non hanno il tempo di preparare ogni giorno un piatto speciale per il loro cane e allora il mio consiglio è quello di cucinare per il cane grosse quantità e di congelare le porzioni di cibo per cani fatto in casa, così da avere sempre un pasto sano in frigo per il cane!

Variare la dieta del cane aiuta anche ad evitare intossicazioni del fegato ad esempio a causa della vitamina A.

Inoltre sono stati scoperti i grandi benefici dei piatti con farine integrali presenti all’interno del corso di cucina per cani. 

Ingredienti sani in corpore sano!

Un fattore importante da tenere in considerazione nella scelta tra un cibo confezionato per cani e delle ricette casalinghe è anche la qualità degli ingredienti. Purtroppo anche se un dato cibo industriale rispetta i canoni dell’American Feed control Official per quanto riguarda il punto di vista nutritivo, in realtà la qualità degli ingredienti può essere realmente scarsa a fronte di una produzione di massa.

Conservanti e additivi

Per fare durare a lungo i cibi confezionati, i produttori devono inserire all’interno conservanti come bha,bht ed etossichina, che non rappresentano esattamente qualcosa di salutare per il cane! Idem per coloranti, appetizzanti e altri additivi!

Il prezzo

Non lasciatevi guidare dal prezzo più basso per la scelta dei croccantini perché , fidatevi, a prezzo più basso corrisponde pari qualità di cibo!

Continuo a consigliare la dieta casalinga per il vostro cane, ma nel caso vogliate proseguire con una dieta a base di croccantini contattatemi tramite il form contatti del sito, vi saprò consigliare dei croccantini di effettiva qualità!

Chi invece volesse ricevere alcune video ricette sane, gustose ed equilibrate può inserire nome e indirizzo email nel form in homepage!