Quando arriva il caldo estivo non c’è niente di meglio di un buon gelato per rinfrescarsi. Nessuno sa rinunciare a questo piacere, nemmeno il cane. Ma che ne dite se, invece di tentarlo con prodotti industriali eccessivamente zuccherati, lo dissetassimo con un gelato per cani fatto in casa? In questo articolo vi parlerò di una soluzione salutare e deliziosa: il gelato per cani fatto in casa attraverso la combinazione di ingredienti semplici e facilmente reperibili.

Gelato per cani fatto in casa:

  1. Un’ eccellente alternativa al gelato industriale è un tipo di crema fatta di banane congelate. Oltre ad essere senza latticini (la maggior parte dei cani è intollerante) questa opzione è molto veloce. Inoltre, le banane hanno quell’innato sapore dolce che il vostro cane apprezzerà.
  2. Gli ingredienti migliori per un gelato fatto in caso sono: banane, burro di arachidi e zucca. Provate a mescolarli tra loro, il risultato sarà a prova di bontà.
  3. Una ricetta sfiziosa è il gelato per cani aromatizzato alla fragola: basta comprare una vaschetta di fragole per 3/ 4 tazze di yogurt. Frullate il tutto e quando avrete ottenuto una miscela omogenea lasciate in freezer tutta la notte.  Il giorno dopo avrete un dessert semplice e goloso da poter gustare col vostro amico a quattro zampe.
  4. Se volete preparare un gelato che sappia di cioccolato senza usarlo (questo ingrediente può essere tossico per molti cani) vi basterà usare i chip di carrubo, un surrogato del cioccolato ricco di vitamine che, una volta polverizzato, potrete distribuire sul vostro gelato artigianale per insaporirlo. Ecco la ricetta: affidandovi al buon senso per le quantità, miscelate uno yogurt semplice con un po’ di miele e chip di carruba. Una volta ottenuto un miscuglio omogeneo, versatelo nel vassoio per i cubetti di ghiaccio e lasciatelo in freezer tutta la notte. Il giorno dopo il vostro amico peloso sarà su di giri per la novità da gustare.
  5. Un altro gelato per cani fatto in casa è quello con banana, burro di arachidi, miele (ottimo sostitutivo dello zucchero) e yogurt. Per prima cosa dovete schiacciare la banana e mescolarla allo yogurt poi, dopo aver ammorbidito il burro di arachidi in un pentolino, andrete ad aggiungerlo insieme al miele. Una volta che gli ingredienti sono ben combinati, basterà lasciarli in frigo tutta la notte. Il risultato appetitoso è garantito.
  6. In un gelato per cani fatto in casa non possono di certo mancare le farciture. Ecco quelle che faranno leccare i baffi al vostro amico fido: il miele, ottimo per addolcire insieme alla salsa di mele; i semi di sesamo; pancetta croccante.
gelato per cani

Prepara subito il gelato per il tuo cane! Iscriviti al corso di cucina e scopri il ricettario online!

Sperimentate ai fornelli il vostro gelato per cani fatto in casa e, dopo averne accertato la prelibatezza, scriveteci la vostra esperienza.