
Oggi vogliamo parlarvi degli 8 benefici sorprendenti dell’omega 3 derivato da pesce sulla salute del vostro amico a quattro zampe.
Questo articolo è davvero molto interessante perche’ dietro l’olio di pesce ed in particolare l’omega 3 si nasconde un potente alleato per la salute del tuo cane.
Sono stati riscontrati benefici su molti organi del cane, dal cuore al cervello … I cani che assumono Omega 3 sono cani sani e forti.

Vediamo insieme i benefici dell’Omega 3 sul cane:
Il primo beneficio delle Omega 3 al cane: il cane avrà meno prurito.
Infatti studi dimostrano che l’omega 3 migliora pelo e cute del cane riducendo allergie ed infiammazioni della pelle.
Il secondo beneficio e sicuramente l’energia per la mente:
una ricerca ha Infatti provato e i cuccioli che hanno assunto Omega 3 sono più intelligenti, atletici ed hanno una migliore memoria.
Un mix interessante da proporre al cane e’ costituito da olio di cocco e olio di pesce, una super ricarica di Omega 3 per il cervello dei nostri amici a quattro zampe.
Inoltre zero problemi renali: un cane su 3 ne e’ affetto.
Il quarto beneficio è che serve a bilanciare la dieta a base di cibo confezionato.
Il cibo confezionato e’ infatti esposto a calore, ossigeno e luce che danneggiano l’omega 3 aggiunto dai produttori, quindi è bene aggiungerlo ancora alle crocchette un cucchiaio di quello liquido andrà benissimo.
Si prende cura delle articolazioni del cane e riduce il dolore dell’artrite
Un cuore in salute e riducendo i trigliceridi.
Settimo avrete un cane Zen: è stato riscontrato infatti che si hanno livelli bassi di Omega 3 nei cani aggressivi, aggiungere Omega 3 alla sua pappa renderà il tuo cane felice e rilassato.
In ultimo contrasta le crisi epilettiche che possono essere drammaticamente ridotte con l’assunzione di Omega 3.
E’ molto importante dire che bisogna assicurarsi della qualità del prodotto, scegliete olio di pesce puro e di qualita’.