Avete voglia di rimboccarvi le maniche per preparare al vostro pet un piatto appetitoso e nutriente ? Basta con i cibi in scatola e i croccantini, è arrivato il momento di realizzare ricette golose per cuccioli: dare al cane, specie se in tenera età, del cibo sano– integrandolo con vitamine e farina di ossa- può essere una buona idea se si vuole tenere sotto controllo la sua alimentazione.
Ricette golose per cuccioli:
1) Iniziamo con un piatto gustoso e adatto anche al palato di cani adulti. Ingredienti: 2 uova grandi; manzo macinato; 4 tazze di riso cotto; 6 fette di pane bianco, a pezzi; 1 cucchiaio di farina d’ossa; 1 vitamina di cane, schiacciata. Preparazione: cuocete le uova in un pentolino per 15 minuti e, una volta pronte, sgusciate e tagliate. Nel frattempo, cuocete la carne in padella a fuoco medio, per circa 15 minuti, smuovendola fino a quando arriva a doratura. Appena si sarà rosolata, toglietela dal fuoco e aggiungete uova, riso, pane, farina di ossa e vitamina per cani. Iniziate a mescolare e, se necessario, versate 2/3 bicchieri d’acqua per ammorbidire il composto. Una delle vostre ricette golose per cuccioli è pronta, potete servirla al vostro pet! Ricordatevi di riporre la parte rimasta in un contenitore che andrete a conservare nel frigo e a riscaldare, quando vorrete offrirla di nuovo al vostro amico peloso, per 15 minuti in forno a 300°.
2)Tra le tante ricette golose per cuccioli, ne ho scelto una a base di tacchino, verdure fresche e riso. È super semplice da preparare e molto più economica dei prodotti industriali che trovate in negozio. Provare per credere! Ingredienti: 1 tazza e ½ di riso integrale; un tacchino intero; 1 cucchiaio di olio di oliva; 3 tazze di spinaci tritati; 2 carote, anch’esse tritate; 1 zucchina sminuzzata e 1 tazza di piselli in scatola. Una volta disposto l’occorrente, sarete pronti a iniziare: mentre cuocete il riso secondo le istruzioni della confezione, scaldate l’olio di olivo nella pentola nella quale verserete il tacchino macinato. Lasciatelo dorare un paio di minuti, unitelo agli altri ingredienti e mescolate per 5- 6 minuti. Lasciate raffreddare completamente e offrite il gustoso piatto al vostro amico peloso. Si leccherà i baffi!
3) Avete voglia di cimentarvi nella realizzazione di nuovi piatti e desiderate provare una delle ricette golose per cuccioli? Prendete appunti: 1 tazza di farina di mandorle; 1/4 di tazza di farina per tutti gli usi; 1/4 tazza di farina d’avena; noce di cocco tagliuzzata da 1/4 di tazza, non zuccherata; 1/2 cucchiaio di lievito in polvere Burro di arachidi da 1/2 tazza (naturale o biologico); 1/2 tazza di latte; 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 di salsa di mele. Preparazione: Scaldate il forno a 350 gradi e in una ciotola media, unite gli ingredienti secchi con un cucchiaio di legno. Aggiungete gli ingredienti rimanenti e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Su un pezzo di carta da forno ben infarinato, spargete la pasta fino a renderla piatta poi, posizionate un altro pezzo di carta oleata sopra l’impasto e stendetelo. Utilizzate un tagliabiscotti o un bicchiere per ritagliare i vostri biscotti e, una volta posizionati su una teglia foderata, cuocete in forno per 20 minuti fino a doratura
Adesso che avete preso appunti sulle ricette golose per cuccioli, non vi resta che prepararle.
Dopo averle fatte gustare al vostro pet, scriveteci la vostra bau esperienza.