Un’alimentazione sana e genuina è il primo passo per garantire al vostro pet una vita in salute. I proprietari di cani però, fanno sempre più uso di prodotti industriali, considerati altamente appetibili, pratici, economici e di facile uso. In questo articolo vi dirò perché cucino per il cane e perché dovreste farlo anche voi, quali sono i vantaggi di una cucina casalinga per i nostri amici pelosi e quali sono gli alimenti più adeguati per i cani: scopriamolo insieme in queste poche righe.

  1. Perché cucino per il cane? Perché ho la possibilità di scegliere le materie prime più adatte alle esigenze del mio pet. Ecco perché dovreste farlo anche voi: per creare una ciotola nutriente ed equilibrata, a prova di fido.
  2. Ricominciare a mangiare cibo naturale con l’adeguato apporto di acqua è un ritorno ai bisogni emotivi del cane dopo pochi mesi noterete cambiamenti nella vita e nell’aspetto del vostro pet. Le feci cambiano odore, il manto è lucente, gli occhi limpidi e i denti puliti. Insomma, provare per credere!
  3. Quando cucinate per il vostro amico fido dovete tenere bene a mente quali sono gli alimenti da evitare: cioccolato, cipolle, insaccati, dolciumi vari o qualsiasi piatto sia troppo unto o salato. Se cucinerete ricordandovi dei cibi da evitare, il risultato sarà raggiunto.
  4. Perché cucino per il cane e perché dovreste farlo anche voi? Uno dei principali motivi della scelta è il grado di lavorazione subito dagli alimenti come ad esempio le crocchette, prodotti altamente industriali. Converrebbe offrire un petto di pollo al vostro pet piuttosto che delle crocchette che, fra gli altri ingredienti, contengono anche pollo, o no?
  5. Se intendete combinare del buon cibo casalingo con crocchette industriali, vi consiglio di non mischiare i due alimenti ma di alternarli così da rendere super gustosa la dieta del vostro amico a quattro zampe. Il cibo naturale che offrite deve contenere proteine di origine animale e una buona percentuale di carboidrati.

 

 

Perché cucino per il cane? Adesso che conoscete le risposte, dovreste farlo anche voi. Se iniziate la vostra avventura ai fornelli, seguite le nostre appetitose ricette e scriveteci la vostra bau esperienza.