Se in casa avete già sperimentato diversi piatti per il vostro amico a quattro zampe, vi sarete resi conto che una buona organizzazione degli ingredienti rende più facile il lavoro. Ecco alcuni consigli sugli ingredienti indispensabili per i dog chef.

  1. La carne- bianca o rossa poco importa- non deve mai mancare in dispensa: ricca di proteine e di grassi, sono un alimento fondamentale per tutte le fasi di vita del vostro pet. In particolare il fegato- di manzo o di pollooltre ad essere ricco di amminoacidi essenziali come leucina, lisina, acido glutammico e aspartico- ha una grande quantità di vitamina A, diverse vitamine del gruppo B, ferro, tracce di minerali, e CoQ10.
  2. I carboidrati sono importanti per fornire energia digeribile al cane ma non sono indispensabili (a eccezione dei cuccioli e delle cagne in gravidanza).Sarebbe bene avere sempre a disposizione orzo (ricco di minerali come potassio, calcio e ferro), avena (ottima fonte di fibra solubile, contiene manganese, selenio e fosforo), riso integrale (contiene grandi quantità di fibre) e miglio (buona fonte di fosforo e magnesio).
  3. il vostro pet potrebbe avere carenze alimentari, per questo occorre avere a disposizione alimenti ricchi di antiossidanti come verdure e frutta. Tenete nel frigo: carote, zucchine, zucca, finocchi. Sia crude che cotte, dovranno essere parte integrante del ricettario del vostro pet. A proposito di frutta, invece, vi consigliamo: mela, pera, anguria, melone, banana, etc Per saperne di più: http://corsodicucinapercani.it/frutta-e-verdura-che-possono-mangiare-i-cani/
  4. altri alimenti indispensabili per un corretto apporto di acidi grassi sono gli oli: basta aggiungere un cucchiaio di olio di semi di arachidi, girasole o mais nella ciotola del vostro pet, così da migliorare la cute, il pelo e favorire il transito intestinale.
  5. Per garantire una dieta varia e nutriente al vostro amico fido è opportuno aggiungere ai pasti, una volta a settimana, guscio d’uovo- a pezzi o in polvere- e lievito alimentare. Allo stesso modo le erbe aromatiche- basilicoprezzemolorosmarino salvia–  oltre a profumare la ciotola del vostro amico peloso, contribuiranno a rinfrescargli l’alito e alleggerirgli lo stomaco.

 

 

ingredienti per dog chef

Diventa lo chef del tuo cane! Iscriviti a corso di cucina per cani!

ingredienti dog chef

Seguite i consigli sugli ingredienti indispensabili per i dog chef e scriveteci la vostra esperienza.

<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:block; text-align:center;” data-ad-layout=”in-article” data-ad-format=”fluid” data-ad-client=”ca-pub-7828487759751843″ data-ad-slot=”2019230352″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>