State cercando degli alimenti per integrare la dieta del vostro amico a quattro zampe? Se volete soddisfare il fabbisogno quotidiano del vostro pet con nuovi sapori, state leggendo l’articolo giusto. In queste poche righe, infatti, vi elencherò dieci cibi per umani che il cane può mangiare: prendete appunti.

  1. Il riso: ottimo per cani che soffrono di problemi allo stomaco il riso, specie se integrale- un po’ più ricco di proteine e più povero di grassi rispetto a quello bianco- assorbe i liquidi in eccesso e, grazie all’alta percentuale di carboidrati che contiene, rappresenta una fonte inesauribile di energia.
  2. La zucca: un alimento utile che, grazie alla fibra e al betacarotene, aiuta la regolarità intestinale del nostro amico fido. Se volete offrire uno sfizioso snack al vostro cane, rimuovete i semi dalla zucca, affettatela e poi surgelatela. Vedrete che slurp!
  3. I popcorn: incredibile ma vero, se mangiati in piccole dosi, i popcorn sono molto salutari sia per l’uomo che il cane dal momento che contengono vitamine, minerali, potassio, calcio e carboidrati. Se state guardando un film in compagnia del vostro pet, ricordatevi che potete condividere con lui persino i popcorn (controllate la sua reazione dopo averli mangiati e di offrirglieli poco per volta).
  4. Carne magra (pollo, manzo o maiale): senza condimenti aggiunti, può essere un ottimo piatto per il vostro amico peloso. Ricca di proteine e vitamine, la carne rientra di certo tra i dieci cibi per umani che il cane può mangiare.
  5. Il fegato: fonte di vitamine e ferro, il fegato può essere utilizzato come sostituto di un pasto. Che sia cotto o crudo poco importa, l’importante è che al vostro amico fido non ne diate più di 1 grammo al giorno, per Kg di peso corporeo.
  6. Pesce: ricco di omega 3, il pesce- sia bianco che azzurro- è particolarmente indicato per proteggere il sistema immunitario del vostro pet. Se volete offrirlo al vostro amico peloso, l’ideale è cuocerlo- alla piastra o bollirlo- dopo aver tolto tutte le spine.
  7. Il burro di arachidi: gustoso e super invitante, lo troviamo tra i dieci cibi per umani che il cane può mangiare. Ebbene sì,ricco di proteine, il burro di arachidi può essere la merenda ideale per il vostro amico a quattro zampe.
  8. I piselli: che siano in scatola, surgelati o freschi, i piselli sono un alimento ottimo per il vostro pet. Fonte inesauribile di vitamina B, diammina, fosforo e potassio. Provare per credere!
  9. Ananas: frutta e verdura sono tra i dieci cibi per umani che il cane può mangiare e costituiscono una sana alternativa ai soliti snack ricchi di grassi saturi. Gli ananas, ad esempio, ricchi di calcio e potassio sono un ottimo digestivo per il vostro pet. Se volete sapere quale frutta e verdura possono magiare i cani, date un’occhiata a http://corsodicucinapercani.it/frutta-e-verdura-che-possono-mangiare-i-cani/
  10. I fiocchi di latte: ricchi di proteine e calcio, sono un alimento leggero da aggiungere alla dieta del vostro amico a quattro zampe. Non esagerate nelle dosi e assicuratevi che il vostro cane apprezzi il boccone.

 

Adesso che conoscete i dieci cibi per umani che il cane può mangiare, fate una cernita su suggerimento del veterinario di fiducia e scriveteci la vostra bau esperienza.